Che il cibo sia uno degli argomenti più dibattuti della rete è fuori discussione. Del resto mangiare e conversare sono due fra le attività più anticongiunturali che esistano: non conoscono crisi, moda, né stagionalità. Ma com’è cambiata la cucina nell’era dei tablet? Proprio il binomio cibo-nuove tecnologie è stato al centro di “Open cibo”: il laboratorio di “live cooking" curato da Vodafone e Zero alla Triennale di Milano, a cui hanno partecipato numerose personalità del settore della comunicazione web specializzata nel settore Food & Beverage per la rivista on-line dissapore.com Tra i protagonisti dell’evento, Alberico Nunziata, concorrente della prima edizione di Masterchef Italia, che ha presentato la sua pizza con pere, taleggio e radicchio di Chioggia.
eadv top
giovedì 1 marzo 2012
Le automobili delle celebrità (Repubblica Motori)
Belle, potenti, personalizzate. E tutte veloci. Guidare un sogno a patto che i soldi siano sufficienti, ma per loro non ci sono problemi. Eccoli i paperoni del grande schermo che possono esibire auto da mille e una notte. Tom Cruise con la sua Bugatti Veyron. Nicolas Cage con la sua Ferrari Enzo. Sylvester Stallone e una custom Mustang GT. Samuel Jackson e la sua Maybach 57 S. Ozzy Osbourne con la moglie Sharon e la loro Bentley Continental GT. Brad Pitt sale su una custom Chevy Camaro SS. Leonardo Di Caprio con una Fisker Karma. Kristen Davis e la sua BMW Hydrogen 7. Kevin Costner con la sua Audi A8. Ralph Lauren e la McLaren F1 LM..(CONTINUA)
FONTE: http://www.repubblica.it/motori/motori/2012/02/27/foto/le_celebrit_e_le_loro_auto-30449083/10/
martedì 28 febbraio 2012
Nokia rilancia e punta su Microsoft (da Repubblica)
E' una nuova Nokia quella che svela piani e prodotti al Mobile World Congress 2012. Un'azienda il cui dominio assoluto sul mercato mobile è stato messo in crisi da Apple e Android. Ma la reazione è arrivata e si muove su due linee, quella targata Microsoft Windows Phone e quella della nuova linea low cost s40. "Abbiamo aumentato la velocità di Nokia", dice l'ad Stephen Elop, che apre il keynote. E i nuovi prodotti potrebbero essere proprio quello di cui Nokia aveva bisogno per aprire di nuovo i giochi sul mercato mobile. L'azienda finlandese è il primo vendor mondiale di Windows Phone, anche se l'ultimo arrivato sul mercato. E' con questa notizia che i finlandesi aprono il loro Mwc. E la componente americana, nel cui universo ormai gravita il pianeta Nokia, si fa sentire. Due nuovi modelli, fascia alta e entry level puro. Ma rispetto alle proposte del passato, stavolta c'è la forza del sistema operativo targato Redmond, che funziona bene e offre un'esperienza utente convincente, con un cospicuo numero di applicazioni per la produttività, la vita sociale e l'utilizzo personale. Caratteristiche che unite alla sempre forte percezione qualitativa del brand dell'hardware sta effettivamente aprendo un terzo scenario accanto a quelli consolidati di Apple/iOs e Google/Android. Soprattutto ci sono i capitali da investire e un nuovo orizzonte comune che si chiama Windows 8. Un ecosistema completo desktop-laptop-tablet-phablet-smartphone, che il fuoco simultaneo dei calibri di Nokia e Microsoft stanno definendo con precisione già dai primi risultati. Jo Arlow, capo della divisione smartphone, sale sul palco per annunciare i nuovi dispositivi della serie Lumia dopo i numeri interessanti dei dispositivi 800 e 710. Il nuovo Lumia 900 arriva in Europa e rappresenta il nuovo prodotto di punta dell'azienda finlandese, basato su Windows Phone 7. Si tratta di un'evoluzione dell'apprezzato modello 800 e introduce diverse novità software, tra cui Nokia Reading, una app per leggere giornali e libri sul dispositivo. Particolarmente curata è la sezione "News stream", con cui accedere a contenuti e digital magazines. Il Lumia 900 ha la fotocamera frontale che manca all'800, e questo si traduce in una parola sola: Skype, che arriva nell'ecosistema Windows Phone, l'occasione per l'Os mobile di Microsoft di fare il salto di qualità. C'è anche il Lumia 610, il più piccolo della famiglia ma dalle caratteristiche di base ideali per utilizzare Windows Phone. L'idea dell'azienda è diversificare i prodotti su fasce di prezzo e mantenerli uniti nell'esperienza utente e nella compatibilità, per creare un riferimento di mercato preciso per chi sceglie Windows Phone anziché altre piattaforme. Elop dal palco mostra anche i risultati degli sforzi sul terreno delle app, in crescita anche sullo store di Windows, per quantità e qualità...(CONTINUA)
di tiziano toniutti (Repubblica)FONTE: http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/02/27/news/nokia_microsoft_mwc-30565186/
Etichette:
lumia 610,
mobile world congress,
nokia lumia,
nokia microsoft,
nokia reading,
nokia windows phone,
Os mobile di Microsoft,
salone barcellona
lunedì 27 febbraio 2012
Rosario Dawson con le calze bucate sul Red Carpet (da Repubblica D)
Bella lo è molto e da oggi Rosario Dawson ci è anche più simpatica, perché proprio come capita a tutte le donne almeno una volta nella vita, le si sono smagliate le calze a rete mentre si trovava a un evento importante, gli Spirit Awards. Alzi la mano chi non si è trovata in questa situazione imbarazzante: sei vestita di tutto punto, sicura di te e "zac" la smagliatura ti getta nel panico costringendoti a misure di ripiego. Rosario ha gestito la situazione con grazia: il suo bellissimo abito viola (un colore di tendenza e infatti anche Kate Beckinsale aveva un abito in tinta) dallo spacco infinito, abbinato a tacchi dodici rosa fluo (anche questa una tendenza forte della primavera, che vede il rosa shocking tra i colori top), mostrava più del dovuto. Ma lei complice il vento che faceva svolazzare abito e capelli, ha fatto di tutto per trattenere la gonna e coprire il disastro. E con il suo sorriso ha conquistato l'Oscar della simpatia (Foto Splashnews)FONTE: http://d.repubblica.it/argomenti/2012/02/26/foto/rosario_dawson_calze_bucate-874062/1/
Kate Upton, vita da cover-girl (Repubblica D)
E' una delle celebrità femminili più "hot" del momento: seconda classificata nella annuale classifica Askmen sulle donne più sexy del Pianeta, e - soprattutto - ragazza copertina scelta da Sports Illustrated, tra le modelle più affascinanti del momenti, per l'attesissimo numero sulla moda beach. E così adesso Kate Upton vive braccata dai paparazzi, come ogni diva che si rispetti: qui i fotografi l'hanno immortalata durante una pausa shopping sul Robertson Boulevard, a Hollywood. Lunghi capelli sciolti sulle spalle, tacchi vertginosi, leggings neri con blusa scollata in tinta, sorrisone da cover girl e occhiali neri d'ordinanza: anche senza il codazzo di fotografi, una come lei è destinata a non passare inosservata (foto Splash)
Iscriviti a:
Commenti (Atom)



