Vuoi comprare o vendere qualsiasi cosa ? Fallo con Bakeca.it!
A quasi dieci anni di distanza dal suo ultimo discusso lavoro cinematografico “The Dreamers”, Bernardo Bertolucci torna sul grande schermo con “Io e Te”, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti e presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes. Protagonisti della storia sono Lorenzo, adolescente figlio di una benestante famiglia romana, e la sua sorellastra Olivia. “Io e Te” è un film piccolo, delicato e intimista che conferma la grande capacità di Bertolucci di saper raccontare storie di giovani con occhio attento e mai distante.
A distanza di tre anni da "Sounds Of The Universe" tornano i Depeche Mode. Un nuovo disco, attualmente in lavorazione, e un tour mondiale che raggiungerà anche l'Italia per due date: la prima, il 18 luglio, allo stadio Meazza di Milano, la seconda il 20 a Roma, allo stadio Olimpico. L'album dovrebbe essere pubblicato tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013. "Siamo fortunati, non siamo mai totalmente entrati nel business - afferma fieramente Martin Gore, poeta e songwriter dei DM -, forse è stato avere una base di fama così solida che ci ha aiutato. Fare musica è quello che dà senso a tutto, è quello che ha tenuto insieme i Depeche Mode per tutti questi anni, e specialmente negli ultimi tre album in studio si è creata una grande atmosfera. Scrivere, suonare, registrare e' stato una gioia".
Il tango, ballo della passione per eccellenza, è diventato anche una terapia. Infatti, il reparto di riabilitazione specialistica dell'ospedale San Giuseppe di Milano ha scelto di introdurre la tangoterapia nei protocolli clinici. Lo scopo è accompagnare il recupero di patologie come morbo di Parkinson, sclerosi multipla, esiti di ictus, disturbi dell'equilibrio neurogeni e patologie croniche respiratorie. Il tango argentino è idoneo per tutti e agisce positivamente sulla sfera fisica, psicologica e relazionale.
Cracovia rappresenta un gioiello dell'Europa dell'Est, chiamata anche la "Roma del Nord" a causa del gran numero di chiese e monasteri che si trovano all'interno del centro storico, oggi interamente pedonale. L'antica capitale della Polonia è oggi una città culturalmente molto attiva, crocevia di persone e culture diverse. Per il viaggiatore Cracovia è sicuramente una delle città low cost per eccellenza. Oltre ad offerte molto interessanti per i voli e hotel anche la vita è molto economica. Principale attrattiva di Cracovia è la città vecchia (Stare Miasto) che è diventata monumento mondiale preservato dall'Unesco. Il cuore pulsante di Stare Miasto è costituito dalla Piazza del Mercato (Rynek G³ówny).
Nessun commento:
Posta un commento